Il progetto Water nasce per rafforzare il potenziale di ricerca del CNR-Catania nell'ambito dell'applicazione delle nanotecnologie al trattamento di purificazione delle acque. A tutto vantaggio dell'economia, della società e dell'ambiente.

  • slide
  • slide

Water ObiettiviScopri gli obiettivi del progetto

Attraverso l’applicazione delle nanotecnologie al trattamento dell’acqua, il progetto WATER si propone diversi obiettivi.

continua a leggere

Water Eventi WATER Meetings

Coming Soon...

Water TeamLa missione del CNR-Catania

La missione del CNR-Catania è di creare un centro di eccellenza per la ricerca sia di base che applicata sulle nanotecnologie avanzate. L’obiettivo principale è di portare avanti ricerca di base di primo piano in settori chiave per lo sviluppo tecnologico.

continua a leggere

Perché l'ambiente?

Indirizzare e utilizzare le tecnologie più avanzate perché siano concretamente al servizio della società, della natura, delle persone: ecco il nostro modo di intendere la ricerca scientifica. L'innovazione è la principale arteria verso il progresso, inteso come miglioramento delle condizioni ambientali e del benessere umano. E in questo processo evolutivo, è l’acqua ad avere un ruolo fondamentale e predominante. Garantire la sua purezza nelle case, contribuire a purificare mari, fiumi e oceani attraverso lo sviluppo delle nanotecnologie, è l’obiettivo primo di della nostra attività e del nostro impegno quotidiano.

Sito del CNR

Perché l'Europa?

La Commissione Europea da sempre è al fianco della ricerca scientifica, intesa come strumento incisivo, finalizzato alla crescita socio-economica dell’Europa. Al sostegno continuo e alle attività di incentivazione della Commissione Europea a favore della evoluzione delle tecnologie e all’implementazione del loro utilizzo, la scienza e i suoi operatori devono molto. Anche il progetto Water del CNR di Catania nasce grazie al finanziamento della Commissione Europea, che ne ha verificato attentamente processi, metodologie e finalità e ha creduto al valore dei suoi obbiettivi e all'entusiasmo del team di lavoro.

Sito della Commissione Europea